Il ritorno... Con un nuovo volto!

 E fu così che questo blog rimase inattivo per quasi due anni e mezzo.

Va detto, però, che in questi due anni e mezzo sono successe diverse cose.

Una di queste, per chi non conoscesse i miei vecchi lavori (cioè praticamente tutti, credo), è stata il rendermi conto di non poter più sostenere i tempi e gli impegni del mio vecchio progetto.

Avevo messo in ordine cronologico episodi anime, pubblicazioni di fumetti, uscite di film e un sacco d’altro materiale di cultura pop anni ‘80, da vedere in ordine cronologico.

Però, come potete ben immaginare, si trattava di un’impresa titanica: anche troppo, visto che, arrivato alla fine del 1985, ho dovuto mollare il colpo per ovvi motivi di tempo, e soprattutto perché lo sforzo profuso, per quanto personalmente soddisfacente, alla fine non produceva risultati particolarmente soddisfacenti, al fronte di sforzi e perfino sacrifici.


Non mi pento della mia decisione, perché si era venuta a creare una situazione veramente insostenibile, ma…

La voglia di scrivere è sempre rimasta.

L’ho sfogata scrivendo, come faccio ormai da moltissimo tempo, per AnimeClick.it, cosa che mi ha anche portato ad apparire in un paio di pubblicazioni cartacee nell’ultimo anno, ma sentivo comunque il bisogno di uno spazio mio, dove parlare delle cose che più mi piacciono e discutere un po’ di retro, e non solo.


Non c'entra niente, ma ultimamente sono ossessionato da Jigoku Sensei Nube.

Dunque, si ricomincia.

Il blog cambia nome, e da Turtime Machine diventa un più generico Goldtingle’s Blog, proprio perché sarà di vedute e argomentazioni molto più ampie, seppur sempre legato alla cultura pop.

Negli ultimi anni la rete è stata invasa da articoli che parlano sostanzialmente del nulla, sfruttando parole chiave ripetute continuamente e studiate a tavolino per sfruttare/imbrogliare SEO e meccanismi simili: non è quello il mio obiettivo, né il mio modus operandi.

Ciò che voglio gettare nel grande vortice di internet, con questo blog, sono riflessioni sincere, considerazioni personali elaborate e approfondimenti solidi, che possano lasciare qualcosa al lettore una volta chiusi (o almeno ci provo).


Ecco che mi ributto, dunque, nel magico mondo del blogging: restate sintonizzati!


Commenti

Post più popolari