Toei Manga Festival 1983: Corse... esplosive!
Anche nella primavera 1983, il Toei Manga Festival (che è un'occasione sempre ghiotta, per la potente compagnia d'animazione giapponese, per pubblicizzare i suoi prodotti più importanti approfittando dei periodi di vacanza scolastici) non manca di attirare l'attenzione del pubblico con diverse opere, che possano spingere gli avventori a interessarsi delle serie ad esse collegate.
Nel Toei Manga Festival primaverile del 1983 presenziavano quattro "film" (virgolette d'obbligo per via della durata di alcuni di essi), e ben due sono coinvolti nel nostro progetto: vediamo di che si tratta!
Dr. Slump & Arale: La Grande Corsa Intorno al Mondo
Si comincia alla grande con quello che è l'anime di punta del periodo, per Toei, cioè, ovviamente, Dr. Slump & Arale.
In questa avventura della durata di un'oretta, gli abitanti del folle Villaggio Pinguino vengono coinvolti in una corsa automobilistica in giro per il mondo, il cui vincitore potrà sposare la principessa di un certo regno.
Ma la principessa in questione non ne vuole sapere, e la sua somiglianza con un certo personaggio non potrà che portare guai...
Kagaku Sentai Dynaman: The Movie
Nella foto gli eroi sembrano sconvolti, e a ragione: non è da tutti ottenere un film dopo neanche dieci puntate, soprattutto se il "film" si rivela essere di 25 minuti (contro i 23 di un episodio regolare...)
I nostri dovranno far sì che un'invenzione particolare (un'arma in grado di demolire grattacieli, ché in questa serie di esplosioni ce n'erano poche) non finisca nelle mani sbagliate dei malvagi lucertoloni evolutivi del sottosuolo...
A far compagnia a questi due special c'erano anche un film della serie Batten Robomaru Obakekau Shojo (una serie tokusatsu "al femminile" con mostri carini e maghette, per un pubblico più di bambine rispetto ai sentai tradizionali, anche se poi le bambine magari volevano solo prendere a stilettate i mostri come la Dyna Pink dal caschetto bruno qui sopra) e il lungometraggio Le Favole di Esopo.
Con Kiss Me Licia appena iniziato e Kinnikuman in dirittura d'arrivo, il 1983 si stava preparando ad essere colossale per Toei, e i suoi cavalli di battaglia, ancora una volta, si sono dimostrati pronti fin dall'inizio dell'anno.
Commenti
Posta un commento