80s report parte 2: quarta settimana

Il primo mese è passato (quasi), e nel nostro viaggio siamo già alla primavera del 1980.
La settimana è stata piuttosto placida sotto certi aspetti, e incendiaria sotto certi altri.
Andiamo, dunque, a rivedere un po' dei punti salienti degli ultimi sette giorni!

Fumetti

Un mese di storyline che iniziano e un mese di apparizioni speciali di Dazzler, personaggio appena nato ma dalla sempre crescente popolarità.
I Vendicatori perdono Falcon ma torna Wonder Man, e si trovano alle prese con un... matto fuggito dal manicomio?!
Hulk parte per un universo microscopico, Ben Grimm e la fidanzata cieca si ritrovano dall'altra parte dell'orbita terrestre (un giorno dovrò fare un approfondimento sull'Alto Evoluzionario e la Contro-Terra, possibilmente prima del 1999...) gli X-Men si trovano finalmente faccia a faccia con la Fenice Nera e il Dottor Strange deve impedire al Barone Mordo di, uh, far partire i Sei Giorni della Creazione al contrario e distruggere l'umanità.
Situazioni complicate, ma non diventi la nemesi assoluta dello Stregone Supremo con roba da poco.

Wrestling

Sicuramente, l'evento più importante del mese di aprile nel mondo del wrestling del 1980 è il Champion Carnival, il torneo organizzato dalla All Japan Pro Wrestling e che vede tra i partecipanti principali Giant Baba, Jumbo Tsuruta, Abdullah the Butcher e Terry Funk.
Gli ultimi due sono nel bel mezzo di una rivalità sanguinosa, e potrebbero essere i protagonisti di uno dei miei prossimi articoli di recap...
Cominciano anche a vedersi, nel New Japan Pro Wrestling, i primi incontri di Satoru Sayama, wrestler di cui in futuro parleremo spesso per via della sua maschera di tigre...

Musica

Il mondo musicale è stato sicuramente quello più attivo e vibrante questa settimana, con l'uscita di due album importanti: uno per la musica italiana, e uno per il genere metal a livello mondiale.
In Italia è uscito Colpa D'Alfredo, il primo album con distribuzione nazionale della futura rockstar dal mostruoso successo Vasco Rossi, mentre da un punto di vista mondiale è uscito l'album di debutto degli Iron Maiden, una delle band più importanti del panorama hard rock e metal a livello mondiale.
Il tutto, mentre i Blondie infiammano le classifiche con la loro Call Me.

Alcuni problemi di connessione hanno causato dei rallentamenti nella mia prosecuzione, ma il tutto dovrebbe aggiustarsi in tempi brevi.
Per fortuna, ho avuto modo comunque di continuare il continuabile, il viaggio nel tempo non si ferma di fronte a nulla!

Commenti

Post più popolari